Succede a Todi....

Succede a Todi che la mattina ti alzi e senti uno strano rumore, succede allora che vai alla finestra e qual rumore è ancor più vicino, cominci a scrutare il cielo, è mattina presto, il sole è all'altezza degli occhi e fai fatica a guardare ma il rumore lo senti bene, è come un soffio forte, sembra quasi un treno ma più delicato...finalmente metti a fuoco tra l'azzurro forte del cielo e la luce del sole e scorgi una palla che vola...ma che è? poi ti accorgi che le palle sono 2, 3 , 4 ,10 e che qualcuna è sopra la tua testa.

Todi: una città da vivere

E' stato caricato su Youtube da pochi giorni e già le visualizzazioni stanno a 1670!

Un tam tam mediatico che tramite i social network sta diffondendo viralmente l'ultimo bellissimo video finanziato dal Comune di Todi e dalla regione Umbria.  La realizzazione è stata curata da Carlo Intotaro che con l'ausilio di un drone è stato in grado di regalarci delle immagini inedite e letteralmente mozzafiato!

Un anno di Instagram / A year with Instagram 2013

Abbiamo creato il nostro account Instagram quasi un anno fa. Abbiamo postato 140 fotografie. Ne abbiamo scelte alcune fra le più "laikkate" ! 

We created our Instagram account one year ago. Since then we have posted 140 photos. Here's a gallery with the "most like-d"!

E voi ? Siete su Instagram? Allora seguiteci: siamo @bramantetodi !

And you? Are you on Instagram? Then follow us: we are @bramantetodi !

Realizziamo insieme una lanterna di Natale

Il lavoro che proponiamo è abbastanza semplice, per cui molto adatto ad essere realizzato insieme ai bambini e quale periodo migliore per sporcarsi le mani con colla e carta che quello natalizio? ottimo passatempo creativo per un pomeriggio delle feste in casa ed utile poi per decorare i nostri ambienti, balconi o portoni per il momento più magico dell'anno!

 

Quello che ci occorre è:

La ricetta di novembre: Pane e prosciutto ai sapori umbri

PANE E PROSCIUTTO AI SAPORI UMBRI 

 

INGREDIENTI  (per 8 persone ca)

1 kg di pane cotto a legna raffermo (vecchio di 2 giorni, ma non duro)

2-3 carote, due coste di sedano, mezza cipolla, 10 pomodorini pachino

2 fette di lardo di colonnata

3 litri di brodo vegetale

1 ricottina di capra

1 tartufo nero di Norcia

10 fette di prosciutto locale

10 fette sottili di pane tostato

Olio aromatizzato all’aglio e rosmarino

Parmigiano grattugiato

Pagine


Offerte

da Mar, 27/05/2014 a Dom, 07/09/2014

Una vacanza ideale per rilassarsi al tepore del sole nella nostra fresca piscina, apprezzare i sapori della cucina tipica um

da Gio, 09/01/2014 a Lun, 30/06/2014

Tanti ponti e tante occasioni per godere della bellissima e verde Umbria e per assaporari i sapori della nostra tradizione...

da Gio, 12/09/2013 a Mer, 03/12/2014

Cosa aspetti a prenotare una romantica fuga dalla città? Vieni a Todi, nel nostro hotel 4 stelle con Centro Benessere. Sarai conquistato dalle prelibatezze del nostro chef e ti rilasserai nella nostra SPA, per una remise en forme totale! Oppure un tuffo nella nostra piscina panoramica per godere dell'ultimo sole dell'estate.

suite hotel todi
da Gio, 12/09/2013 a Mer, 03/12/2014

Bisogno di relax e di una dolce pausa di benessere? Concediti una giornata di puro lusso, piacere e benessere a prezzi mai visti!

da Ven, 05/07/2013 a Mer, 24/12/2014

Offerta weekend romantico in Umbria in Suite Bramante

Condividi

Meteo a Todi