Realizziamo insieme una lanterna di Natale

Il lavoro che proponiamo è abbastanza semplice, per cui molto adatto ad essere realizzato insieme ai bambini e quale periodo migliore per sporcarsi le mani con colla e carta che quello natalizio? ottimo passatempo creativo per un pomeriggio delle feste in casa ed utile poi per decorare i nostri ambienti, balconi o portoni per il momento più magico dell'anno!

 

Quello che ci occorre è:

-un palloncino ( va bene uno medio, anzi l'ideale sarebbe realizzare diverse lanterna di varie misure, daranno atmosfera a tutta casa)
-colla liquida
-carta velina di vari colori tagliata con le mani e un po' spiegazzata

-candelina tipo quelle che si trovano in chiesa, piccole circolari e piatte

 

Ora procediamo in questo modo:

 

Tagliamo le veline a striscioline irregolari, meglio se di vari colori, possiamo anche creare più strati, darà un effetto più bello e ricco di sfumature


Cospargiamo il palloncino di colla per 3/4


Lasciamo ben asciugare il primo strato e continuiamo così formando 4 o 5 stati, tra i quali possiamo inserire anche delle sagome, ad esempio una stella, o un disegno di Natale fatto dai bambini o qualche foglia in modo che siano visibili in controluce una volta che la candela interna è accesa.

 

Ora occorre un po' di pazienza perchè bisogna far asciugare completamente il nostro lavoretto, poi una volta asciutto si deve  bucare il palloncino e delicatamente staccarlo dalle pareti della lanterna ormai indurite e sfilarlo pian pianino.

Ultimo passo: inserire la candelina alla base della lanterna e fissarla con la cera fusa o con la colla, bucare in due punti la sommità della lanterna per inserirvi un cordoncino o fil di ferro che farà da manico.

 

Non resta che mettersi al lavoro e creare tante lanterne di Natale! E per chi desidera il pomeriggio di Natale qui all'Hotel Bramante si terrà un laboratorio per i bambini nostri ospiti per realizzare insieme tante lanterne colorate!

Date un'occhiata alla nostra offerta: http://www.hotelbramante.it/offerte/offerta-di-natale-con-laboratorio-bambini

 

Non resta che augurare a tutti un Felice Santo Natale!

 


Offerte

Mar, 25/02/2014

La tua vacanza di Pasqua nel cuore verde d'Italia, a Todi di fronte alle fiabesche colline umbre per una pausa di relax e delizie della tradizione umbra

da Gio, 09/01/2014 a Dom, 30/03/2014

Tanti ponti e tante occasioni per godere della bellissima e verde Umbria e per assaporari i sapori della nostra tradizione...

da Gio, 12/09/2013 a Lun, 03/02/2014

Cosa aspetti a prenotare una romantica fuga dalla città? Vieni a Todi, nel nostro hotel 4 stelle con Centro Benessere. Sarai conquistato dalle prelibatezze del nostro chef e ti rilasserai nella nostra SPA, per una remise en forme totale!

suite hotel todi
da Gio, 12/09/2013 a Dom, 03/11/2013

Bisogno di relax e di una dolce pausa di benessere? Concediti una giornata di puro lusso, piacere e benessere a prezzi mai visti!

da Ven, 05/07/2013 a Mar, 24/12/2013

Offerta weekend romantico in Umbria in Suite Bramante

Condividi

Meteo a Todi