Come pesare menu sul pianeta..dieci idee ecologiche e di aiuto al pianeta e ai suoi abitanti! Semplici, realizzabili, efficaci!

  1. Un aiuto al pianeta e al borsellino…compra meno vestiti, le piantagioni di cotone sottraggono spazio alle coltivazioni alimentari nei paesi più poveri. E per ovviare alla nostra voglia di shopping ricorri allo scambio di vestiti con amici, sorelle , cugini che portano la tua stessa taglia. Avrai così cose nuove nel guardaroba a costo zero
  2. I detersivi sono estremamente inquinanti e pieni di sostanze profumate e a volte inutili. Risparmia preparando in casa detersivi a partire dagli ingredienti base, come limone, aceto e bicarbonato. Oppure scegli detersivi ecologici che strizzano l’occhio alla salute del nostro pianeta.
  3. Diminuisci il consumo di carne. L’allevamento del bestiame richiede grandi quantità di acqua e di cereali ed è altamente inquinante. Non occorre diventare vegetariani ma semplicemente ridurre la frequenza del consumo , soprattutto di carne proveniente da allevamenti intensivi,  che spesso provocano sofferenze negli animali
  4. Spegni il motore dell’auto nelle brevi soste, quante volte vediamo gente ferma a chiacchierare con il motore acceso? Con questo semplice accorgimento si inquina meno e si risparmia sul carburante.
  5. Paga le bollette online. Ormai abbiamo tutti il nostro conto homebanking, che offre molti servizi anche per i pagamenti, usiamolo, risparmieremo tempo nelle code alle poste e daremo anche una grossa mano al pianeta riducendo notevolmente il consumo di carta. Le piante ci ringrazieranno..
  6. Non gettare i mozziconi di sigaretta dove capita, inquinano quanto i rifiuti industriali. Sembra che nel nostro paese i mozziconi di sigaretta gettati via siano oltre 70 miliardi l’anno. Le cicche sono piene di sostanze tossiche come la nicotina e il catrame e rappresentano il 40% dei rifiuti presenti nel mare, dove restano anche a lungo a causa dei filtri non biodegradabili.
  7. Usa la lavatrice solo quando è piena e nelle ore serali e notturne, la corrente costa meno!
  8. Accorcia i tempi della doccia, l’acqua è un bene prezioso e sembra che le riserve del pianeta siano a rischio tanto che  l’acqua è già stata soprannominata l’oro blu
  9. Quando fai la spesa evita di comprare prodotti che hanno troppi involucri, molto spesso inutili. Adesso nelle grandi città si stanno diffondendo negozi dove si vende la merce sfusa ed i contenitori si portano da casa.
  10. Rendi più verde e più bello il luogo in cui abiti, crea micro giardini anche in contenitori da riciclo, la guerrilla gardening si sta diffondendo ad appassiona sempre più persone che hanno a cuore la bellezza delle loro città al grido di  “trasformiamo il cemento in fiori”.

Offerte

da Mer, 06/08/2014 a Lun, 29/09/2014

TODI APPY DAYS...il primo festival delle APP, a Todi dal 25 al 28 settembre. Sarà il primo evento italiano, dedicato alle applicazioni mobile, al wereable tech e all'internet of thing, durante il quale si potranno vedere e provare le tecnologie applicate alla vita di tutti i giorni e come queste cambiano le nostre abitudini.

da Mar, 27/05/2014 a Dom, 07/09/2014

Una vacanza ideale per rilassarsi al tepore del sole nella nostra fresca piscina, apprezzare i sapori della cucina tipica um

da Gio, 09/01/2014 a Lun, 30/06/2014

Tanti ponti e tante occasioni per godere della bellissima e verde Umbria e per assaporari i sapori della nostra tradizione...

da Gio, 12/09/2013 a Mer, 03/12/2014

Cosa aspetti a prenotare una romantica fuga dalla città? Vieni a Todi, nel nostro hotel 4 stelle con Centro Benessere. Sarai conquistato dalle prelibatezze del nostro chef e ti rilasserai nella nostra SPA, per una remise en forme totale! Oppure un tuffo nella nostra piscina panoramica per godere dell'ultimo sole dell'estate.

suite hotel todi
da Gio, 12/09/2013 a Mer, 03/12/2014

Bisogno di relax e di una dolce pausa di benessere? Concediti una giornata di puro lusso, piacere e benessere a prezzi mai visti!

Condividi

Meteo a Todi