All’Hotel Bramante, l’ospitalità non è solo un business, ma una tradizione di famiglia che si tramanda da tre generazioni.
Tutto ebbe inizio alla fine degli anni ’70 quando nostro padre, Francesco Montori, ebbe la visione di trasformare un ex monastero francescano del XII secolo in un bellissimo hotel, a pochi passi dallo splendido Tempio della Consolazione di Todi. Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, l’hotel aprì le sue porte il 23 febbraio 1982. Negli anni successivi, abbiamo continuato ad espandere e migliorare l’hotel, aggiungendo una piscina panoramica esterna, un campo da tennis/calcetto,
una nuova ala con camere, un centro congressi e una zona benessere.
Nel corso degli anni, l’artista Meg Roberts ha studiato e riproposto nei vari angoli della Residenza disegni in stile medievale ed ha curato il restyling degli arredi nei vari ambienti e delle camere. Il risultato è un’opera d’arte unica ed in perfetta armonia con le origini storiche della Casa e con il verde che la circonda.
Oggi siamo orgogliosi di continuare la tradizione di famiglia e di accogliere i nostri ospiti nel nostro hotel. I figli e i nipoti di Francesco gestiscono l’hotel e ci impegniamo a offrire un’esperienza calorosa e accogliente a tutti coloro che lo visitano. Vi invitiamo a far parte della nostra storia e a scoprire la bellezza e la storia di Todi attraverso il nostro hotel.